CRAL
stampa

Consulta regionale delle aggregazioni, Mario Macaluso nuovo Segretario

Mario Macaluso è il nuovo Segretario generale della Consulta regionale delle aggregazioni laicali, l’organismo che riunisce associazioni e movimenti ecclesiali. Macaluso, proveniente dalla Coldiretti, è il Presidente della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali di Firenze.

Percorsi: Cral

Insieme a lui sono stati eletti i tre copresidenti: Mario Battiato (delegato regionale Uciim, associazione degli insegnanti di scuola secondaria), Sandra Cavallini (segretaria della Consulta diocesana di Livorno) e Massimo Guerrieri (delegato regionale dell’Aimc, associazione maestri cattolici).

L’elezione è avvenuta domenica scorsa, durante l’assemblea della Consulta che si è svolta al Galluzzo (Firenze). Alla giornata ha partecipato anche il vescovo di Pescia Giovanni De Vivo, delegato della Conferenza episcopale toscana per l’apostolato dei laici, che ha parlato di tre impegni per associazioni e movimenti ecclesiali: il questionario inviato dal Vaticano in preparazione al Sinodo dei Vescovi sulla famiglia del 2014, il Convegno ecclesiale nazionale del 2015 a Firenze e, più a breve, la presentazione (il prossimo 30 novembre) degli Atti della Settimana sociale dei cattolici toscani di Pistoia del maggio scorso.

Consulta regionale delle aggregazioni, Mario Macaluso nuovo Segretario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento