Spazio Lettori

Questo spazio è a disposizione dei nostri lettori per segnalare eventi, raccontare storie, esprimere le proprie opinioni, interagendo anche con gli altri lettori. Per utilizzare il servizio occorre essere registrati nella nostra community.

                                   

Effettua il login per inserire contenuti nella sezione "Spazio Lettori".

Non sei registrato? Registrati

La giovane designer&blogger vola a Parigi come unica Italiana nella Discovery Jury

Siena, 9 Gennaio 2018 – Per l’edizione 2018 MAISON&OBJET, fiera di riferimento internazionale per i professionisti del design dell’Interior e dell’architettura, ha scelto Camilla Bellini come membro Italiano della Discovery Jury grazie al suo ruolo di influencer nel panorama del design.
La giovane senese, che si è fatta conoscere e apprezzare dalle righe del suo omonimo blog (www.camillabellini.com), è stata individuata per selezionare e premiare il vincitore fra i 674 nuovi espositori della fiera parigina: un riconoscimento che arriva a poco meno di due anni dalla fondazione del blog che da subito ha raccolto un seguito e un’attenzione importanti.
Dopo una rigida selezione, gli organizzatori d’oltralpe hanno individuato l’Influencer Italiana e altri cinque colleghi europei (tra Francia, Paesi Scandinavi e Inghilterra) per far parte della prestigiosa Discovery Jury; dopo la conferma arrivata da Parigi, Camilla ha commentato «Sarà per me un vero onore rappresentare l’Italia come membro della giuria, ma sarò a Parigi anche come visitatrice attenta: Maison&Objet è un’occasione irripetibile per conoscere le nuove tendenze e i progetti più importanti delle aziende e dei giovani talenti».
La presenza di Camila, designer dai gusti contemporanei e decisi, si colloca all’interno del mood scelto per la prossima edizione di M&O, in scena dal 19 al 23 gennaio 2018, che avrà un retrogusto tutto Made in Italy e accenderà i riflettori anche sui giovani talenti della sezione Rising Talent Awards: 6 enfants terribles presentati al mondo da 6 importanti mentori italiani del calibro di Piero Lissoni e Rossana Orlandi.
Info
www.camillabellini.com
Facebook
Camilla Bellini
Instagram
@Camillabellini
Hashtag
#camillabellini #thediaryofadesigner
Contact
PR | Andrea Vittoria Giovannini | Email: andreavittoriagiovannini@gmail.com | Mob: +39 392 8010290 Social Media | Paola Leo | Email: press@camillabellini.com | Mob: +39 339 8958084
M&O
Dal 1995, MAISON&OBJET è l’appuntamento internazionale dei professionisti dell’art de vivre, dell'arredamento e del design che riunisce quasi 3.000 espositori e oltre 85.000 visitatori unici, di cui il 50% internazionali.
CAMILLA BELLINI
Camilla Bellini è nata a Siena, nel cuore della Toscana, nel 1986. Dopo aver conseguito la maturità artistica presso l’Istituto d’arte Duccio di Buoninsegna di Siena, si laurea in Industrial Design a Firenze sperimentando tecniche e pratiche di product design.
La sua passione per il design trova nel web una duplice opportunità: la scoperta di nuovi scenari dell’home decor e la possibilità di entrare in contatto con realtà imprenditoriali del settore.
Partendo dai suoi profili social personali, in poco tempo, riesce a raccogliere un vasto pubblico che condivide spunti e commenta post chiedendo consigli, informazioni e pareri professionali.
Nel 2016 nasce così il blog “The Diary of a Designer” con l’intento di avvicinare il design di qualità alle persone: un luogo dove raccontare, attraverso immagini curate e oggetti ben selezionati, un mondo che per troppo tempo si è rivolto solo a se stesso.
È così che il blog acquisisce contatti e notorietà e da semplice spazio digitale, dove esprimere il suo gusto personale, diventa un patchwork ricco di scoperte e un’evoluzione professionale a tutto tondo che oggi parla a più di 72mila follower.