Concerto benefico con Frate Alessandro al Santuario di San Romano, Pisa

Domenica 22 settembre 2013 presso il Santuario di San Romano alle 21,15 si terrà un concerto benefico organizzato dalla Fondazione “Due stelle lucenti per San Pio”, volto alla raccolta di fondi da destinare al reparto oculistico dell´Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (FG).
Ospite d’onore del concerto sarà Frate Alessandro (tenore), giovane francescano del Protoconvento della Porziuncola. Nato a Perugia nel 1978, Alessandro Brustenghi ha professato i voti nel 2009; tre anni dopo incide con la “Decca” il suo primo disco dal titolo Frate Alessandro. La voce di Assisi, vendendo centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Alla serata parteciperanno, inoltre, i cantautori Serena e Paolo Marioni, Enzo Montanero, cantante di musica cristiana, e il Coro “Monsignor Cosimo Balducci” di San Miniato diretto da Simone Faraoni. Nel corso del concerto, a ingresso libero, si vivrà anche un momento di preghiera per commemorare il 45° anniversario del beato transito al Cielo di Padre Pio, uno dei santi più venerati in tutto il mondo.

La Fondazione "Due stelle Lucenti per San Pio" nasce per volontà di Beatrice Germelli, affetta da una grave patologia agli occhi, guarita in seguito a cure innovative: da qui l'impegno a sostegno della ricerca e della cura delle malattie agli occhi nei bambini.
La stessa Beatrice Germelli - presidente della Fondazione, nata nel 2010 con sede a Perignano - ringrazia quanti attraverso essa hanno concretizzato la volontà di potenziare le attività di ricerca nel campo delle malattie genetiche rare che riguardano le patologie corneali. Tra questi, si ricorda il dottor Antonio Laborante, primario del reparto di Oculistica dell’IRCCS Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, che ha accettato di ricoprire la carica di presidente onorario della fondazione.

Info. 347 3602411
www.duestellelucentipersanpio.it

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento