Cultura & Società

Cultura & Società stampa

«Quattro giorni di concerti indimenticabili; 210.000 persone con Firenze capitale del rock. Il tutto  è stato possibile grazie all'ottima sinergia tra organizzatori, uffici del Comune, forze dell'ordine e volontari coordinati dalla protezione civile». Lo sottolinea il vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi, che da Palazzo Vecchio fa il bilancio della seconda edizione del «Firenze Rocks» al Visarno.

Si è conclusa la terza edizione del «YouTopic Fest». Un appuntamento che ha radunato «studenti internazionali», provenienti da Balcani, Caucaso, Medio Oriente, Africa e America, a Rondine per «mettere a punto nuovi progetti di pace in tutto il mondo». Ma anche ad Arezzo, dove nei prossimi mesi verranno sviluppati nuovi progetti e collaborazioni con le scuole per «trasmettere esperienze e pratiche sulla risoluzione dei conflitti».

Sono trascorsi 50 anni dall'assassinio del leader democratico, lanciato verso la Casa Bianca dove avrebbe potuto riprendere l'azione riformatrice del fratello John. Pace, lotta alla povertà, diritti civili e uguaglianza, tutela dell'ambiente: sono alcune delle battaglie che gli costarono la vita.

Usa

Tutti col naso da maiale e gli occhiali finti, con cartelli con scritto «caso patologico totalmente isolato», all'uscita degli studenti del liceo Galileo in via Martelli, a Firenze: con questo flash mob la Flc Cgil di Firenze, alcuni docenti e studenti hanno voluto ribadire che «come afferma la nostra Costituzione, il fascismo, sotto qualsiasi forma si ripresenti, è un reato».