Cultura & Società
stampa

A Vallombrosa dal 10 al 15 agosto in scena una commedia di Galileo Galilei

Una nuova occasione per visitare la mostra «I Monaci e la cultura scientifica», in corso all’Abbazia di Vallombrosa e che terminerà il 31 ottobre. Dopo le visite teatrali, che hanno riscosso un grande successo, questa volta sarà messa in scena una vera e propria commedia, tratta da un canovaccio di Galileo Galilei protagonista della mostra.

Percorsi: Cultura - Vallombrosa
Parole chiave: galileo galilei (24)

“Quel che ha da essere andar con arte seguitando” è questo il titolo della commedia che andrà in scena dal 10 al 15 agosto alle 17,30, nel Chiostro del Mascherone, all’interno dell’Abbazia, grazie al lavoro del Gruppo della Pieve con la regia di Maria Italia Lanzarini. La commedia è in 3 atti, interpretata da: Riccardo Sati, Sofia Bigazzi, Alessandro Piantini, Valentina Spagnoli, Giuseppe Decollanz, Francesco Merciai, Danilo Bondi e Luca Salvatore. I costumi sono di Cosetta Cherici e Lorenzo Zaccagnini, le maschere sono realizzate da Emma Campanile e Vito Albanese, l’allestimento scenico è di Giulia Sati. I posti per gli spettatori sono limitati, il costo del biglietto è di 10 euro e può essere acquistato alla biglietteria del museo dell’Abbazia tutti i giorni con orario 10-12, 15-18. Per informazioni si può telefonare al numero 3338243091 e-mail info@ivallombrosaniegalileo.it. In caso di pioggia la commedia si terrà nell’antico refettorio dell’Abbazia.

Ricordiamo, infine, che la mostra rimarrà aperta fino al 31 ottobre (costo del biglietto intero 3 euro, ridotto 2,50 euro) tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Sono anche possibili visite guidate su prenotazione. Per altre informazioni si può consultare il sito www.ivallombrosaniegalileo.it.

Fonte: Comunicato stampa
A Vallombrosa dal 10 al 15 agosto in scena una commedia di Galileo Galilei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento