Cultura & Società

Age Toscana, un corso per futuri dirigenti scolastici

Si tratta di una corso il cui intento è quello di fornire ai futuri dirigenti scolastici (ma anche al personale Ata che si prepara al concorso per Dsga e a persone di scuola semplicemente interessate) mappe concettuali che aiutino a minimizzare la possibilità di errore in una materia tanto cruciale quanto delicata.

L’appuntamento è per lunedì 4 giugno, dalle 15 alle 18, presso il laboratorio Lai2 dell’Itis «Antonio Meucci», in via del Filarete 17 a Firenze.

«Le recenti visite dei Revisori dei conti in merito ai Pon (Programma operativo nazionale del Miur, ndr) hanno messo in luce – si legge in una nota – le grandi difficoltà che la scuola italiana incontra nel ‘digerire’ il Codice dei contratti: errori diffusi nella scelta del contraente, nelle commissioni valutatrici, nella documentazione lasciano capire quanto ancora ci sia da lavorare in questa direzione». Per iscriversi al corso, la cui partecipazione è gratuita, occorre compilare il form disponibile in rete. «Viste le molte adesioni pervenute anche da fuori Regione, è possibile registrarsi – conclude la nota – chiedendo contestualmente di partecipare ai futuri webinar o a incontri di prossima programmazione in altre province della Toscana».