Cultura & Società
stampa

Alla Badia Fiesolana la «Passione di Cristo» scritta da Mario Luzi

In occasione della Settimana Santa e del centenario della nascita di Mario Luzi (1914-2014), un evento di poesia, letteratura, musica a ingresso gratuito. Al centro dell’iniziativa, la lettura de “La Passione di Cristo”, testo del 1999 del poeta fiorentino. L'appuntamento è per lunedì 14 aprile 2014, ore 17,30, nella Chiesa della Badia Fiesolana, via de' Roccettini 9 - San Domenico di Fiesole (Fi).

Percorsi: Cultura
Parole chiave: Mario Luzi (6)

Organizzato dalla Fondazione Ernesto Balducci in collaborazione con l'associazione "Mendrisio Mario Luzi. Poesia del mondo" e l’Archivio Venturino Venturi, l’evento prevede la presentazione e proiezione del cortometraggio "Nel giusto della vita" a cura di Davide De Nigris (produzione Rsi Lugano) e la lectio "Dal fondo del tempo. Il Cristo di Mario Luzi" di Marco Marchi. La lettura integrale della “Passione di Cristo” sarà a cura di Luciano Bonuccelli con intermezzi musicali curati dal Trio "Opera In-Stabile": Erika Capanni (Violino), Maria Landolfa (Violino/Viola), Barbara Betti (Contrabbasso).

Intervengono Paolo Mettel, presidente dell’Associazione Mendrisio Mario Luzi Poesia del Mondo, Andrea Cecconi, presidente Fondazione Ernesto Balducci e Lucia Fiaschi, direttrice archivio e museo Venturino Venturi.

Al termine della cerimonia, sarà distribuito ai partecipanti gratuitamente il volume del testo della Passione di Luzi.

Alla Badia Fiesolana la «Passione di Cristo» scritta da Mario Luzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento