Cultura & Società
stampa

Alto Casentino, una mostra per i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri

In occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, i comuni di Poppi e Pratovecchio Stia rendono omaggio al padre della «Divina Commedia» con una mostra di manifesti realizzati da artisti di tutto il mondo. L’inaugurazione della mostra, con performance dell’artista Aleksej Chekal’, è in programma giovedì 27 agosto alle 17:30 presso il Parco delle Rimembranze a Pratovecchio.

Parole chiave: dante (18), dante alighieri (16)
Alto Casentino, una mostra per i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri

In occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, i comuni di Poppi e Pratovecchio Stia rendono omaggio al padre della “Divina Commedia” con una mostra di manifesti realizzati da artisti di tutto il mondo che hanno partecipato all’ IX International Eco-poster Triennial "the 4th Block" svoltosi dal 15 al 30 aprile 2015 nella città ucraina di Charkiv.
Il concorso, dedicato quest’anno al “Sommo Poeta”,  ha visto la partecipazione di 1.112 autori con 3500 manifesti  ed è stato organizzato dall’associazione di grafici e  designer "the 4th Block" così chiamata  in memoria del reattore numero 4  che causò, il 26 aprile 1986, il Disastro di Chernobyl.
Lungo i portici di Pratovecchio, Stia e Poppi, sarà in mostra una selezione di 80 manifesti realizzati da artisti internazionali provenienti da 20 paesi: Argentina, Bielorussia, Bolivia, Ungheria, Iran, Messico, Polonia, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, USA, Taiwan, Turchia, Ucraina, Francia, Republica Ceca, Cile, Ecuador e Giappone.
L’inaugurazione della mostra, con performance dell’artista Aleksej Chekal’, è in programma giovedì 27 agosto alle 17:30 presso il Parco delle Rimembranze a Pratovecchio. L’esposizione rimarrà visibile per un mese, fino a domenica 27 settembre.

Fonte: Comunicato stampa
Alto Casentino, una mostra per i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento