Cultura & Società
stampa

Arezzo, al via la mostra «una vita nuova» dedicata a Giulio Salvadori

Nel mese di gennaio, in occasione dei 130 anni del ritorno alla fede del servo di Dio Giulio Salvadori, primo preside dell‘Università Cattolica di Milano, sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla figura e all'opera del letterato savinese (1862-1928).

Percorsi: Arezzo

La mostra, biografica e tematica, verrà inaugurata domani, 17 gennaio, alle 11.30 nei locali del Seminario di Arezzo e rimarrà aperta fino al 14 febbraio. L'iniziativa, promossa dall'Istituto superiore di scienze religiose Beato Gregorio X di Arezzo, dal Centro studi Giulio Salvadori e dalla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro nasce per far conoscere la vita, l'opera del Salvadori e i contenuti del suo pensiero.

Per l'occasione, oltre alla mostra fotografica «Una vita nuova», l'Issr promuove anche il convegno «Giulio Salvadori uomo del dialogo. L'eredità e l'attualità del suo messaggio». L'iniziativa si terrà sabato 24 gennaio alle 15.30. Il convegno è realizzato in collaborazione con l'Accademia Petrarca di Arti Lettere e Scienze. Il convegno prevede relazioni di don Antonio Bacci, docente di Storia della Filosofia antica e medievale all'Issr di Arezzo, Ivo Biagianti, docente di Storia moderna all'Università di Siena, monsignor Vittorio Gepponi, savinese, docente di diritto canonico all'Issr di Arezzo, e di Bruno Rossi, ordinario di Pedagogia all'Università di Siena.

Fonte: Sir
Arezzo, al via la mostra «una vita nuova» dedicata a Giulio Salvadori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento