Cultura & Società
stampa

Arezzo, successo per la mostra «il libro della speranza»

A poco più di un mese dall’inaugurazione della mostra “Il libro della speranza. Un soggetto biblico nel XXI secolo”, nella Loggia di San Donato di Arezzo, si è registrato un significativo numero di visitatori, superando le 3mila presenze, con una media giornaliera superiore ai 77 ingressi.

Percorsi: Arezzo - Arte - Diocesi di Arezzo

L’esposizione raccoglie 38 opere di arte contemporanea di Kamilla Chilingarova e Aleksandr Smirnov, che raccontano storie tratte dalla Bibbia, nate dopo la lettura di alcuni brani dei Vangeli e dell’Apocalisse, in un percorso che parla di maternità e speranza.

“Il successo della mostra - riferisce la diocesi - è confermato anche dal tempo prolungato che gli ospiti dedicano di fronte alle immagini grazie anche all’ausilio di lenti d’ingrandimento messe a disposizione per godere e riflettere sui minuziosi dettagli che destano sensazioni di grande stupore e di grande commozione, testimoniate dalle frasi che gli stessi hanno lasciato sul registro delle dediche”.

La mostra, promossa dalla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e dall’Accademia delle Belle Arti di Russia, gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e dell’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo. L’esposizione, ad ingresso gratuito, resterà aperta con orario continuato 10-18 dal lunedì alla domenica.

Fonte: Sir
Arezzo, successo per la mostra «il libro della speranza»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento