Cultura & Società
stampa

Castagno d'Andrea: prende il via domani la 35° «Estate musicale»

Una piacevole consuetudine per i cittadini ed i tanti turisti che in estate popolano il territorio di San Godenzo (Firenze), da domani, mercoledì 6 agosto prende il via la XXXV edizione dell’«Estate Musicale» a Castagno d’Andrea, organizzata dall’associazione Andrea del Castagno con la collaborazione del Comune.

Percorsi: Musica
Parole chiave: castagno d'andrea (2), concerti (1), estate musicale (1)

In tutto sono previsti ben 6 concerti con protagonisti molto conosciuti ed amati, nella bellissima cornice della Chiesa di San Martino. Si parte, come detto domani alle 21 con «Tango per due. Etoile pour Astor», Astor è naturalmente il grande Piazzolla, compositore delle più belle musiche per il tango. Protagonisti Massimiliano Pitocco al bandoneon e Rosario Mastroserio al pianoforte. Due giorni dopo , giovedì 8 agosto, a Castagno D’Andrea arriverà un pianista molto conosciuto ed amato il tedesco Alexander Lonquich che proporrà musiche di Janacek, Schumann, Debussy.

Il pianoforte sarà uno dei protagonisti principali di questa Estate Musicale: infatti il 16 agosto ci sarà il pianista Pierluigi Carbonara che eseguirà brani di artisti come Bach, Scarlatti, Liszt, Chopin e Ravel.  Domenica 18 agosto il duo pianistico Andrea Turini e Maria Grazia Petrali, concentreranno la loro performance sulle musiche di Bach ed il 21 agosto il pianista Giuseppe Tanzini presenterà musiche Beethoven, Brahms, Poulenc, Prokofiev. La manifestazione si concluderà sabato 24 agosto con il trio Davide Citera (corno), Laura Comini (violino) e Alberto Carnevale Ricci (pianoforte) che eseguiranno musiche ancora una volta di Beethoven e Brahms.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero ed avranno inizio alle 21, per informazioni www.estatemusicalecastagno.it, 0558375027.

Fonte: Comunicato stampa
Castagno d'Andrea: prende il via domani la 35° «Estate musicale»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento