Cultura & Società
stampa

Cinema: 17-19 luglio, Siloe film festival «Alla ricerca della bellezza»

È stato presentato oggi il programma della 1ª edizione del Siloe Film Festival, che si terrà dal 17 al 19 luglio 2014 presso il Monastero di Siloe (Poggi del Sasso, Grosseto), ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, con sede presso la Comunità Monastica di Siloe, in collaborazione con l'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e il Progetto culturale della Cei, la Fondazione Ente dello spettacolo, la Fondazione Bertarelli e l'Acec.

Percorsi: Cinema
Parole chiave: Siloe (5)

Dodici le opere selezionate, tra cinema documentario, animazione e cortometraggi, sul tema «Alla ricerca della bellezza». Durante le tre giornate di rassegna cinematografica presso il Monastero si susseguiranno le proiezioni delle opere selezionate (a ingresso libero) con gli interventi degli autori, che incontreranno il pubblico. Per favorire la partecipazione di studenti e appassionati di cinema la comunità monastica ha attrezzato anche un'area nel parco del Monastero con una tenda, per garantire piena e libera accoglienza durante il Festival.

Sabato 19 luglio, alle 20, si terrà la serata di premiazione; a seguire la proiezione, alle 22, del film «Stop the Pounding Heart» (2013) di Roberto Minervini, presentato al 66° Festival di Cannes (2013), al 17° Tertio Millennio Film Fest e David di Donatello 2014 come miglior documentario di lungometraggio. Info: www.siloefilmfestival.it

Fonte: Sir
Cinema: 17-19 luglio, Siloe film festival «Alla ricerca della bellezza»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento