Cultura & Società
stampa

Cinema: il Siloe Film Festival 2016 dedicato al tema «Alla ricerca dell’altro, la compassione»

«Alla ricerca dell’altro, la compassione». È questo il tema del Siloe Film Festival 2016 che si terrà, come è consuetudine, presso il Monastero dell’Incarnazione a Poggi del Sasso l’8 e il 9 luglio. 

Percorsi: Cinema
Siloe

La rassegna, giunta quest’anno alla terza edizione, è ideata e organizzata dal Centro culturale San Benedetto, in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.

«La verità germoglierà dalla terra e la giustizia si affaccerà dal cielo è il tema sul quale dovranno misurarsi le opere che parteciperanno all’edizione del Festival di quest’anno», si legge in una nota. «Raccontare la fatica, la pratica che permette alla verità di emergere, quella luce nascosta, sepolta, imbrigliata nell’umano, che è il bene, la giustizia, la bellezza e non l’autorealizzazione. Raccontare la compassione che è prendersi cura dell’altrui miseria, partecipare al dolore della condizione umana, che è la propria». Il concorso è rivolto a cortometraggi a soggetto e d’animazione (lunghezza massima 30 minuti) e documentari (lunghezza massima di 60 minuti).

Il bando del concorso è disponibile sul sito www.siloefilmfestival.it da cui è possibile scaricare anche la scheda di partecipazione. Gli interessati dovranno presentare la documentazione entro e non oltre il 31 maggio. I titoli selezionati verranno resi noti il 15 giugno 2016. Nel corso del Festival verranno assegnati il Premio giuria Siloe Film Festival, il Premio del pubblico e il Premio giuria giovani, novità della terza edizione.

Della Giuria giovani faranno parte ragazzi, di età compresa fra i 18 e i 25 anni. Gli aspiranti giudici possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 maggio 2016

Fonte: Sir
Cinema: il Siloe Film Festival 2016 dedicato al tema «Alla ricerca dell’altro, la compassione»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento