Cultura & Società
stampa

Cinema: sei «ciak» in Toscana, anche Bellucci e film su Amanda Knox

Sono sei i nuovi film che verranno girati in Toscana nei prossimi mesi grazie all'assegnazione del Fondo Cinema della Regione e che potranno avvalersi della collaborazione di Toscana Film Commission. 

Percorsi: Cinema - Toscana

«La Toscana si conferma terra di cinema e di cultura, capace di attrarre grandi produzioni. Quella che si sta aprendo è una stagione importante, che porterà sul grande schermo la Toscana e le sue bellezze - afferma l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti -. Un risultato importante che conferma il fondo regionale creato per il cinema come strumento efficace ed efficiente».

Ad agosto inizieranno le riprese del film «Le Meraviglie», di Alice Rohrwacher, il primo in ordine cronologico delle sei pellicole previste. Il film avrà come protagonista Monica Bellucci, e sarà girato a partire dal 19 agosto a Sorano, alcune zone della provincia di Grosseto e nella località senese Bagni San Filippo.

Grande attesa per «The Face of an Angel», il film di Michael Winterbottom, prodotto da Revolution Film, liberamente ispirato alla vicenda della studentessa americana Amanda Knox. Ancora c'è il massimo riserbo sugli interpreti, ma il cast sarà composto con certezza da star internazionali.

Sarà girato a fine settembre tra le località della Versilia (Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Torre del Lago), Carrara e Firenze la serie tv «99 amori», di Stefano Amatucci, regista nella squadra di «Un posto al sole». 12 episodi da 50 minuti con Ornella Muti, le cui vicende si dipanano dal leggendario Bagno Piero di Forte dei Marmi.

Tratto dal romanzo «I reni di Mick Jagger», di Rocco Fortunato, è invece «A chi tocca tocca», il nuovo film che Cinzia Th Torrini si appresta a girare, prodotto da Castadiva Pictures e Cassiopea Film Production.

Torna dietro la macchina da presa, dopo «Diciottanni, il mondo ai miei piedi», Elisabetta Rocchetti, che girerà «Il velo di Maya», prodotto da International video 80.

Rolando Colla, dopo il suo «Giochi d'Estate», girato nel 2010 in un camping in Maremma, tornerà in Toscana nel 2014 per girare il suo nuovo film «Seven Days».

Fonte: Asca
Cinema: sei «ciak» in Toscana, anche Bellucci e film su Amanda Knox
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento