Cultura & Società
stampa

Da Beethoven al Premio Strega, torna il Cortona Mix Festival

Dalla Nona di Beethoven  ai musicisti della E street band, dalla presentazione di libri all’incontro con l’arte sacra. È il Cortona Mix festival, che dal 26 luglio al 3 agosto vedrà la terza edizione.

Una mescolanza di discipline artistiche che permetterà di ascoltare in piazza la Carmen di Bizet eseguita dai bambini, di incontrare il presidente della Commissione nazionale antimafia Raffaele Cantone o il vincitore del premio strega Francesco Piccolo, di passare dai fumetti al rock. Senza dimenticare una cena con vista sulla Val di Chiana e il tributo al grande pittore cortonese Luca Signorelli. E poi testi di autori come Daniel Pennac o Michele Serra, il balletto dei Carmina Burana, la storia dei Beatles.

E tutto questo è solo un assaggio del programma della manifestazione che anima suggestive location cittadine: la piazza di Cortona, il teatro Signorelli, il centro Sant’Agostino ma quest’anno anche il Museo diocesano e la chiesa di Sant’Antonio. A promuovere la manifestazione anche l’Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi, Officine della Cultura che collaborano con il Gruppo feltrinelli, la Regione Toscana e il Comune di Cortona.

L’edizione 2013 vide il “regalo” di un cortonese celebre come Jovanotti, che con il suo concerto richiamò su Cortona una grande attenzione. Ma anche quest’anno non mancano gli eventi interessanti, con l’idea di far incontrare la musica classica con i bambini, attraverso specifiche iniziative didattiche, e di portare i giovani vicino alla cultura.

Fonte: Comunicato stampa
Da Beethoven al Premio Strega, torna il Cortona Mix Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento