Cultura & Società
stampa

Giovani e pace: Rondine, «piazze di maggio» in Calabria

«Rondine Cittadella della pace» si sposta in Calabria, il 16 e il 17 maggio, per il progetto Piazze di Maggio (www.rondine.org), che l'associazione promuove dal 2006 in collaborazione con il Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei.

Percorsi: Pace
Parole chiave: Rondine (10), Franco Vaccari (5)

«È una nuova scommessa per Rondine che affrontiamo con timore e rinnovata passione perché ci accingiamo a confrontarci con un contesto difficile, segnato da profonde ferite - afferma il presidente e fondatore Franco Vaccari -. Una terra in cui si perpetuano tanti e diversi conflitti che ogni giorno continuano a creare profonde lacerazioni». Ed è proprio questo che si fa a Rondine, giovani provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo sperimentano una vita di convivenza, presso lo Studentato internazionale ad Arezzo.

«Piazze di Maggio» prenderà il via giovedì 16 maggio e il primo momento previsto è un incontro pubblico dal titolo «Il metodo Rondine per risolvere i confitti: dalle guerre alle ferite quotidiane» che si terrà alle ore 14.30 presso l'aula 29b dell'Università di Cosenza. Nella mattina di venerdì 17, i giovani dello Studentato internazionale raggiungeranno diverse diocesi calabresi per portare la loro testimonianza. Nel pomeriggio, è previsto invece un momento di animazione dedicato ai giovani presso l'Anfiteatro «Arena dello Stretto» di Reggio Calabria.

Fonte: Sir
Giovani e pace: Rondine, «piazze di maggio» in Calabria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento