Cultura & Società
stampa

Lucca, libero ingresso ai Musei nazionali per LuBeC

In occasione di LuBeC 2013 (Lucca Beni Culturali) nelle giornate del 17-18-19 ottobre è previsto il libero ingresso al Museo nazionale di Palazzo Mansi e al Museo nazionale di Villa Guinigi, dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso 19.

Percorsi: Lucca - Musei

Visite guidate al Laboratorio di tessitura rustica, Museo nazionale di Palazzo Mansi

Negli ambienti che accoglievano le cucine del palazzo è collocato il Laboratorio di tessitura rustica Maria Niemack. La sezione espone telai e strumenti otto-novecenteschi recuperati sul territorio e un campionario delle varie tipologie di tessuto, passamanerie e galloni realizzati con questi strumenti.
Si svolgeranno visite al Laboratorio di tessitura dalle ore 10 alle 17 grazie ai soci dell’associazione culturale e di volontariato «Tessiture Lucchesi».

«Lucca e le sue Mura», Museo nazionale di Villa Guinigi

Fino al 26 ottobre la Casermetta del Museo nazionale di Villa Guinigi ospita una mostra fotografica del fotografo Luca Lupi: Lucca e le sue Mura. L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli eventi per la celebrazioni del cinquecentenario delle Mura di Lucca.

«L’antica Roma di Inaco Biancalana», Museo nazionale di Villa Guinigi

Fino al 9 novembre 2013 sarà esposta al Museo di Villa Guinigi la serie di sette pannelli lignei, realizzati nel 1965-1966 dall’artista viareggino Inaco Biancalana (1912-1991), dedicati alla storia dell’antica Roma.

Fonte: Comunicato stampa
Lucca, libero ingresso ai Musei nazionali per LuBeC
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento