Cultura & Società
stampa

Nomadelfia, dal 14 al 16 novembre torna il ReligionToday Film Festival

Si tiene a Nomadelfia (Gr) dal 14 al 16 novembre la sedicesima edizione del ReligionToday Film Festival, che ha quest'anno per tema «Visioni, realtà e utopia». Credenza e dubbio, fedi e fatti.

Percorsi: Cinema - Nomadelfia

Da sempre il reale i l'ideale si inseguono nella storia umana e in ogni coscienza come i due volti della stessa esperienza, i due occhi di una visione tridimensionale. Come già nelle precedenti edizioni, non è solo una panoramica su film e documentari inediti e di particolare valore artistico, ma anche un viaggio tra cinema, religioni, società, per guardare, ascoltare, conoscere, esprimersi, confrontarsi.

L'evento, diretto da Katia Malatesta, è pensato e indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori di Grosseto – Nomadelfia e provincia. Ogni giorno viene affrontata una diversa tematica. Giovedì 14 novembre «WO_MEN. D0NNE E RELIGIONE»: «Donne e uomini in diversi contesti tra religioni, cultura, tradizioni», con l'intervento della scrittrice e attrice Candelaria Romero per il CEM. Venerdì 15 novembre MIGRAZIONI E INTEGRAZIONE, «Dalla tragedia all'accoglienza. Storie di incontro e diritto di cittadinanza» con l'intervento di Chiara Peri responsabile del progetto incontri sul dialogo internazionale del Centro Astalli. Sabato 16,  DIALOGO E CONVIVENZA, «Semi di speranza in situazioni di conflitto» con l'intervento di Franco Vaccari e studenti dello studentato internazionale di «Rondine» di Arezzo.

Allegato: Religiontoday.pdf (5,47 MB)
Nomadelfia, dal 14 al 16 novembre torna il ReligionToday Film Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento