Cultura & Società
stampa

Pieve di Romena: convegno sulla «Fiducia»

Uomini di fede e laici, teologi e scrittori, artisti e poeti si alterneranno a Romena da venerdì 15 a domenica 17 luglio per raccontare in che modo, nella loro esperienza di vita, hanno vissuto e vivono la parola Fiducia.

La pieve di Romena

Al primo grande convegno del 2016 a Romena parteciperanno il grande regista Pupi Avati, il segretario della Cei Nunzio Galantino, i teologi Paolo Curtaz e Carlo Molari, due vescovi speciali come Jacques Gaillot e Luigi Bettazzi, la poetessa Mariangela Gualtieri, il saggista e economista Luigino Bruni, e Samuela Brunamonti, insegnante e responsabili dell’associazione Tosangana. Durante il fine settimana sarà anche possibile assistere a una performance e testimonianza della ballerina Simona Atzori, le cui braccia sono rimaste, come dice lei, in Cielo!

«La parola fiducia – spiegano gli organizzatori – scandisce la seconda tappa della Via della Resurrezione, un cammino che si sviluppa intorno alla pieve di Romena in un suggestivo sentiero nel quale siamo invitati a soffermarci sulle parole che ci aiutano a rinascere: umiltà, fiducia, libertà, leggerezza, fedeltà, perdono, tenerezza, amore. Il convegno di luglio si colloca al cuore della riflessione sulla parola fiducia. Questa parola sarà idealmente consegnata a tutti i relatori in modo che possano impastarla con le loro esperienze di vita e consegnarla a chi li ascolterà in modo da alimentare il percorso personale di vita di ciascuno e quello corale di Romena».

Il convegno si aprirà venerdì 15, ore 21, con l’intervento del teologo Carlo Molari e sarà concluso nel pomeriggio di domenica dal segretario della Cei Galantino. Nella giornata di sabato interverranno Jacques Gaillot, Luigi Bettazzi, Mariangela Gualtieri, Samuela Brunamonti, Pupi Avati e Simona Atzori, domenica mattina toccherà a Luigino Bruni e Paolo Curtaz.

Info e iscrizioni: 339/7055339 (Lun-Mer-Ven 15,30/18,30), mail convegni@romena.it

Pieve di Romena: convegno sulla «Fiducia»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento