Cultura & Società
stampa

Pontedera: dal Paese delle Meraviglie al Museo Piaggio, in scena «Alice fra le vespe»

Dal Paese delle Meraviglie al Museo Piaggio. Quando si naviga tra danza, musica e arti visive come a NavigArte 2013, tutto può accadere, anche che un personaggio delle fiabe come «Alice nel Paese delle Meraviglie» si ritrovi improvvisamente catapultata nella modernità, alle prese con il mondo della locomozione e della velocità, di cui le vespe Piaggio sono il simbolo. 

Percorsi: Pontedera - Teatro

È quello che capiterà alla protagonista dello spettacolo «Alice fra le vespe» in scena domani - sabato 26 ottobre alle 21.00 - nella suggestiva cornice del prestigioso Museo Piaggio a Pontedera (via   Rinaldo Piaggio, 7). Liberamente ispirato ad «Alice nel paese delle meraviglie» e «Alice nello specchio» di Lewis Carroll, «Alice fra le vespe» è uno spettacolo firmato da Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A e particolarmente adatto ad un pubblico intergenerazionale, di bambini e di adulti, tra i più attesi appuntamenti della rassegna «NavigArte 2013. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar» ideata da Movimentoinactor Teatrodanza in collaborazione con il Consorzio Coreografi Danza d’ Autore e il sostegno di Comune di Pisa, Fondazione Pisa, Unicoop FI sezione soci Pisa e l’adesione di Fondazione e Museo Piaggio, in corso fino all’8 novembre nell’area di Porta a mare e all’interno della Corte Sanac di Pisa.

La storia di «Alice tra le vespe» è l’avventura di una ragazza che sperimenta la velocità e la locomozione come opportunità per viaggiare avanti e indietro nel tempo.  Alice ( e noi con lei )  varca i labili confini della realtà per rincorrere il coniglio bianco, prendere il thè con la lepre marzolina e il cappellaio matto o litigare con la Regina Rossa. Il suo viaggio è soprattutto un viaggio di conoscenza, un modo per abbandonare il mondo protetto dell’infanzia ed entrare in contatto con potenzialità e contraddizioni dei tempi moderni.

Prima dello spettacolo verrà offerto al pubblico dalla Fondazione Piaggio un brindisi augurale.

La coreografia dello spettacolo è di Flavia Bucciero, i danzatori e interpreti sono Laura Feresin (Alice), Flavia Bucciero, Sabrina Davini e Cristian Ponzi. Il Disegno Luci è a cura di Riccardo Tonelli.

Biglietti: € 8, ridotto € 5 (per studenti universitari, bambini, anziani, residenti del quartiere di Porta a mare, Cep, Barbaricina, scuole di teatro e danza, soci Coop).

Info e prenotazioni: Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac 97-98 Pisa. 

Tel. 050501463; Museo Piaggio Tel. 0587271727

 movimentoinactor@tiscalinet.itwww.movimentoinactor.it

Fonte: Comunicato stampa
Pontedera: dal Paese delle Meraviglie al Museo Piaggio, in scena «Alice fra le vespe»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento