Cultura & Società
stampa

Prato, la festa dell'8 settembre a portata di smartphone, grazie alla nuova App di Tv Prato

La festa della città di Prato, la «Madonna della fiera», che si celebra l’8 settembre quest’anno è a portata di smartphone. Tutti gli eventi della giornata, fino al clou del Corteggio storico, Ostensione del Sacro Cingolo e fuochi d’artificio (a partire dalle ore 21) si potranno infatti vedere in diretta streaming anche sui cellulari nella piattaforma IOS. Basta scaricare la nuovissima e gratuita App di Tv Prato, denominata appunto Tv Prato.

Percorsi: Diocesi di Prato - Internet - Prato - Tv

L’emittente televisiva ha scelto infatti la festa più cara ai pratesi per lanciare questa novità che consentirà, da qui in avanti, di portarsi sempre la televisione della città in tasca o in borsa, ampliando così le possibilità di fruizione, rese già più flessibili da tempo grazie allo streaming sul sito www.tvprato.it.

L’App Tv Prato, che a breve vedrà anche la versione android, si aggiunge all’altra applicazione promossa dall’emittente, APPrato, scaricata già da oltre 10.000 persone, con le notizie e tutte le informazioni di servizio relative alla seconda città della Toscana.

Dunque domenica 8 settembre tutti i pratesi, i pellegrini e i turisti potranno seguire la festa ovunque si trovino. Tv Prato, infatti, seguirà passo passo il programma della giornata-evento su tutti i canali di comunicazione della propria piattaforma multimediale, a cominciare dal canale 74 del digitale terrestre.

 Si comincia alle 10 con la diretta tv del solenne Pontificale del mattino, cui segue l’Ostensione privata del Sacro Cingolo per i malati e la consegna dei Ceri da parte del Comune per la Cappella della Cintola.

L’emittente cittadina tornerà a collegarsi in diretta, alle 17, questa volta da piazza Duomo, per un lungo spazio pomeridiano «Aspettando la festa». Conducono i volti femminili più noti di Tv Prato: Maria Michela Mattei e Maddalena Ciambellotti. Alle 17 i telespettatori potranno assistere in diretta alla Recita del Rosario dalla Cappella del Sacro Cingolo. Poi prima Michela Mattei e a seguire Maddalena Ciambellotti, aiutate da numerosi contributi video, converseranno con diversi ospiti, mentre le telecamere della diretta mostreranno i fedeli che passano in duomo a venerare la Sacra Cintola.

Edizione speciale domenicale anche per il Telegiornale delle 20,30,con un’ampia pagina dedicata alla festa e collegamento in diretta da piazza Duomo.

Subito dopo, alle 21, inizia la lunga maratona televisiva che, in diretta, porterà nelle case di tutti i pratesi il Corteggio storico, l’Ostensione del Sacro Cingolo e i fuochi d’artificio sparati sulla cattedrale. Conducono il giornalista Giancarlo Gisonni e il direttore di Tv Prato Gianni Rossi. Grazie alle telecamere di Tv Prato il pubblico in piazza Duomo potrà seguire i momenti della festa anche sul maxischermo approntato dal Comune di Prato. Tutta la serata potrà essere seguita anche su Radio Antenna Toscana Uno, sia via etere che in streaming.

Per la prima volta Corteggio, Ostensione e fuochi saranno seguiti anche con la diretta Twitter, grazie all’impegno congiunto di tvprato.it e notiziediprato.it, con notizie in tempo reale, aggiornamenti e immagini: l’hashtag sarà #8settembre.

Prato, la festa dell'8 settembre a portata di smartphone, grazie alla nuova App di Tv Prato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento