Cultura & Società
stampa

Sanremo: Francesco Gabbani, il gorilla e la moda delle discipline orientali

Francesco Gabbani da Carrara non è un ragazzino, di gavetta ne ha dovuta fare tanta, senza passare per scorciatoie da talent show. L'anno scorso la sua «Amen» ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Nuove Proposte ed è diventato uno dei maggiori successi dell'anno. 

Percorsi: Musica
Parole chiave: festival sanremo (2), sanremo2017 (2), francesco gabbani (1)
Sanremo: Francesco Gabbani, il gorilla e la moda delle discipline orientali

Ma la prova più difficile dopo tanto successo è ripetersi, molti prima di lui non ci sono riusciti. Promosso tra i Big con «Occidentali's Karma» ha voluto ironizzare sull'abitudine  dei nostri giorni di copiare i riti e le discipline orientali senza capirli fino in fondo, un po' come se fossero mode.

Il tutto scandito da un ritmo travolgente e un alleato sul palco: una scimmia! O meglio un ballerino vestito da gorilla che ripercorre l'evoluzione dalla scimmia all'uomo per scatenarsi sul palco e far ballare tutto il pubblico con sé.

Una coreografia che sdrammatizza in modo irriverente e che colpisce in un festival tradizionalmente statico in quanto a presentazioni.

Non sappiamo se vincerà il Festival di Sanremo ma sarà sicuramente il successo radiofonico dei prossimi mesi, Francesco da Carrara ha fatto nuovamente colpo.

Sanremo: Francesco Gabbani, il gorilla e la moda delle discipline orientali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento