Cultura & Società
stampa

Sanremo, prima puntata a prova di Auditel

Come promesso Carlo Conti ha confezionato una prima puntata a prova di auditel, miscelando ospiti e cantanti in gara per accontentare un po' tutti, dalle ragazzine con i Dear Jack ai nostalgici con Al Bano e Romina, passando per Tiziano Ferro, Alessandro Siani e la famiglia Anania da Catanzaro, la famiglia più numerosa d'Italia (16 figli).

Percorsi: Spettacoli
Parole chiave: Sanremo (8)

Sono stati 11 milioni 767 mila gli spettatori della prima serata con uno share del 49.34% e un picco di share del 58% per l'esibizione di Al Bano e Romina.
Grande soddisfazione di RAI e organizzatori anche per i 416 mila tweet su Sanremo nella serata di ieri.

Una puntata lunga, forse troppo, come capita a chi vuole una «macedonia» (termine caro al conduttore) con troppi gusti, ma il tiro verrà aggiustato strada facendo. Impalpabile al momento la presenza delle due cantanti vallette Emma e Arisa, per non parlare della modella spagnola Rocio, anche in questo caso va corretto il tiro se si vuole arrivare a una conduzione più corale.

Dopo il primo passaggio dei primi 10 cantanti in gara si confermano le buone impressioni suscitate alla prove da Chiara, Malika, Nek e Annalisa. Ci sono già quattro artisti in “zona retrocessione”: Gianluca Grignani, Alex Britti, la belga Lara Fabian e l'improbabile duo composto da Grazia di Michele e Mauro Coruzzi, ma avranno tempo fino a venerdì per “salvarsi” dall'eliminazione e conseguente esclusione dalla finale.

Stasera aprono i primi quattro giovani, che si sfideranno in due duelli in stile talent (vedi The Voice). A seguire gli altri dieci big: nell'ordine Nina Zilli, Marco Masini, Anna Tatangelo, Raf, Il Volo, Irene Gandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei e Moreno.

Ospiti la vincitrice dell'Eurovision Song Contest, la drag queen barbuta Conchita Wurst, il cantautore inglese Marlon Roudette e un big della musica italiana, Biagio Antonacci.

Sanremo, prima puntata a prova di Auditel
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento