Cultura & Società
stampa

Sanremo, stasera il gran finale. Ecco i favoriti

È il giorno della finale: stasera conosceremo il vincitore del 65° Festival della Canzone Italiana che, da regolamento, avrà anche la facoltà di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest il 23 maggio a Vienna.

Percorsi: Spettacoli
Parole chiave: Sanremo (8)

Sedici sono rimasti in gara dopo l’eliminazione ieri sera di Anna Tatangelo, Lara Fabian, Raf e il duo Biggio&Mandelli. La gara sembra essere ristretta a Il Volo, già favoriti alla vigilia e sommersi di applausi all’Ariston, e Nek, che ha il pezzo più orecchiabile e trasmesso dalle radio. Subito dietro nei pronostici un plotoncino di tutto rispetto composto da Chiara, Annalisa, Malika Ayane e Dear Jack.

I nostri Marco Masini e Irene Grandi puntano al premio della critica, hanno due dei pezzi più belli di questo festival e avranno sicuramente un buon successo di vendite da aggiungere alle loro già importanti carriere.

Anche ieri buoni ascolti con 9 milioni 857 mila telespettatori per il 47.82% di share, che confermano il trend in crescita rispetto alla scorsa edizione. Sanremo ha già proclamato il primo vincitore: Giovanni Caccamo con «Ritornerò da te» che ha vinto anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla. In finale ha battuto la band dei Kutso, si sono fermati in semifinale i toscani Amara ed Enrico Nigiotti, ma è facile prevedere anche per loro un buon futuro nel panorama musicale italiano.

Carlo Conti si avvia alla riconferma anche per il 2016, ma intanto godiamoci questo gran finale nel quale ascolteremo anche come ospiti Gianna Nannini in duetto con Massimo Ranieri, la PFM con la Banda dell'Esercito Italiano per ricordare i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale ed Enrico Ruggeri per un omaggio a Gaber, Jannacci e Faletti. Superospite internazionale Ed Sheeran.

Sanremo, stasera il gran finale. Ecco i favoriti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento