Cultura & Società
stampa

Siloe Film Festival, l’8 e 9 luglio la terza edizione

Sono 12 i film finalisti – cinque italiani, tre tedeschi, uno russo, uno spagnolo, uno inglese e uno tedesco il lingua araba – della terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale in programma nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l’8 e il 9 luglio, sul tema: «Alla ricerca dell’altro, la compassione». 

Percorsi: Cinema
Siloe

Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con l’Ufficio Cei per le comunicazioni sociali e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. Il direttore artistico della rassegna è Fabio Sonzogni. Al momento sono state confermate le presenze dell’attore Salvatore Striano, del filosofo Umberto Curi, del poeta Franco Marcoaldi, e presto sarà reso noto anche il programma definitivo.

Al Concorso – informano i promotori – partecipano cortometraggi a soggetto e d’animazione dalla lunghezza massima di 30 minuti, e a documentari dalla lunghezza massima di 60 minuti. Sabato 9 luglio, ai vincitori selezionati tra le 12 opere proiettate al Festival, verranno assegnati i premi: Premio giuria Siloe Film Festival, Premio del pubblico e – novità della terza edizione – il Premio giuria giovani. La giuria, inoltre, avrà la possibilità di assegnare una menzione speciale a un’opera in concorso di particolare valore. I tre film vincitori riceveranno in premio un’opera artistica, a tiratura limitata, creata per l’occasione.

Siloe Film Festival, l’8 e 9 luglio la terza edizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento