Cultura & Società
stampa

Tv2000, 70 nuove produzioni, più informazione, spettacoli e intrattenimento. In arrivo volti nuovi

Presentati oggi alla stampa a Milano i palinsesti per la nuova stagione di Tv2000 e InBlu Radio. Tante le novità per programmi e conduttori. Grande crescita per il mondo dei social.

Percorsi: Cei - Mass media - Tv2000
Una delle trasmisisoni di punta di Tv2000

«In questi anni Tv2000 ha acquisito la grande capacità di catturare l’attenzione del pubblico attraverso programmi che poggiano su una base culturale e scientifica molto solida. Anche nell’era del web, la televisione resta sempre uno strumento importantissimo e il mondo della comunicazione richiede sfide sempre nuove da affrontare con competenza». Lo ha affermato il rettore dell’università Cattolica di Milano, Franco Anelli, nel corso della presentazione alla stampa dei palinsesti per la nuova stagione di Tv2000 e InBlu Radio.

Alla conferenza stampa, che si è tenuta stamane nell’aula Negri dell’ateneo milanese, erano presenti il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, il direttore di rete Paolo Ruffini e il direttore generale Lorenzo Serra, insieme ai volti dell’emittente, tra cui le conduttrici Licia Colò e Arianna Ciampoli. L’offerta di Tv2000 prevede 70 nuove produzioni, più di 140 film e numerosi programmi, fino ad arrivare alla terza edizione del telegiornale in programma alle 20.30, che si aggiunge a quella del mattino e a quella delle 18.30. Sono tante anche le novità che riguardano InBlu Radio: il palinsesto prevede un rafforzamento della fascia d’informazione del mattino e tra le new entry figura una trasmissione sulla storia della musica in programma alle 18.36.

Sono 40 milioni i telespettatori che hanno guardato Tv2000 nel 2015, per uno share dello 0,8 per cento con picchi di 3 milioni giornalieri. Numeri in aumento anche per quanto riguarda la pubblicità, con un incremento dei ricavi pari al 65 per cento, e il mondo del web: nell’ultimo anno sono aumentati gli accessi al sito internet, con oltre 50 mila iscritti, 46 mila video presenti e più di 50 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale di You Tube. Sono oltre 200mila i ‘like’ su Facebook e più di 22mila i follower di Twitter. Cresce anche la percentuale di giovani che guardano Tv2000 sui social media: il 10 per cento di età compresa tra i 18 e i 25 anni e il 21 per cento tra i 25 e i 34 anni. Sono tantissime anche le novità che coinvolgono i programmi televisivi dell’emittente. Oltre alle storiche conduttrici che saranno confermate, come Licia Colò e Arianna Campoli, quest’anno saranno protagonisti sulla rete anche alcuni volti nuovi come Max Laudadio (che condurrà il programma «Pulci Famose») e Michele La Ginestra, attore di fiction che sarà alla guida de «Il programma del secolo».

Fonte: Sir
Tv2000, 70 nuove produzioni, più informazione, spettacoli e intrattenimento. In arrivo volti nuovi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento