Cultura & Società
stampa

Tv2000: cinque documentari dedicati a Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

A un anno dalla canonizzazione di Papa Wojtyla e di Papa Roncalli, Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it ) trasmette, a partire da lunedì 27 aprile, la serie di cinque documentari «Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: Le vite, La storia, La santità». 

Fedeli in piazza San Pietro per la canonizzazione dei due pontefici (Foto Sir)

Realizzata dal Centro Televisivo Vaticano e da «Officine della Comunicazione», la serie racconta le straordinarie vite di due Papi che hanno profondamente segnato la storia del Novecento.

Le cinque puntate andranno in onda, una al giorno, da lunedì 27 aprile a venerdì 1° maggio alle 12.15 (in replica alle 22.35).

Le prime due sono dedicate a Giovanni Paolo II: «Dalla Polonia a San Pietro» (27 aprile), «Un viaggiatore tra le genti» (28 aprile); seguono quelle su Giovanni XXIII: «La sapienza del cuore» (29 aprile), «Il seme del Concilio» (30 aprile). La puntata finale, quella del primo maggio, ripropone i momenti più belli della messa di doppia canonizzazione dello scorso 27 aprile.

Tra le interviste che i documentari propongono per comprendere al meglio il carisma dei due Pontefici si segnalano quelle ai cardinali Loris Francesco Capovilla, Angelo Comastri e Stanislaw Dziwisz. Preziose anche le testimonianze di monsignor Dario Viganò, direttore del Ctv, e degli storici Agostino Giovagnoli e Lucetta Scaraffia.

Fonte: Sir
Tv2000: cinque documentari dedicati a Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento