Cultura & Società
stampa

Wep, borsa di studio ad una fiorentina per un soggiorno di studio in Giappone

Mercoledì 17 aprile a Bagno a Ripoli, alle 11.30 all’Istituto A.Volta è stata consegnata una borsa di studio di mille euro a Marta Borracci, studentessa modello che ha deciso di trascorrere un anno in Giappone con il programma High School Exchange.

La consegna del premio a Marta Borracci

Marta è stata scelta, in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, i voti dei due anni scolastici trascorsi, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica. La borsa di studio vuole premiare gli studenti migliori, riducendo per loro il costo del programma.

Come Marta Borracci, ogni anno oltre 800 ragazzi vivono l’esperienza dello scambio culturale. Con i programmi High School gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza dell’inglese  e di vivere all’estero per un anno, un semestre o un trimestre, all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. I PROGRAMMI High School diventano l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio. Fare un periodo all’estero per i ragazzi è una vera e propria sfida che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante, e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale.

WEP, World Education Program, è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 2300 ragazzi in partenza dall’Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. Oltre ad High School, i suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l'anno (stage linguistici) o durante l'estate (vacanze-studio), corsi di lingua per ragazzi italiani all’estero e programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero.

Fonte: Comunicato stampa
Wep, borsa di studio ad una fiorentina per un soggiorno di studio in Giappone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento