Firenze
stampa

Aspettando il Papa, incontro al museo Novecento con mons. Galantino, Gozi e Furlan

Nuovo appuntamento, venerdì 25 settembre, del ciclo ‘Aspettando il papa’, i quattro incontri culturali su temi sociali, europei, politici e religiosi che nascono come momento di riflessione e preparazione per la città in vista dell'arrivo del Papa.

Percorsi: Firenze 2015
Aspettando il Papa, incontro al museo Novecento con mons. Galantino, Gozi e Furlan

Il convegno, dal titolo ‘Politica, Italia ed Europa di fronte al lavoro’, si svolgerà al Museo Novecento (piazza Santa Maria Novella 10) alle 17.
Interverranno il sindaco Dario Nardella, monsignor Nunzio Galantino, segretario delle Conferenza episcopale italiana; Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del consiglio per gli Affari europei; Annamaria Furlan, segretario generale della Cisl. Sarà presente il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.
Gli incontri ‘Aspettando il Papa’ nascono come spazio di riflessione e approfondimento su temi sociali, economici e internazionali in occasione dell'arrivo di Papa Francesco a Firenze il 10 novembre. I prossimi appuntamenti saranno il 2 ottobre, nell'Aula Magna del Rettorato in Piazza San Marco, con Massimo Livi Bacci e monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, che parleranno di 'Importanza della famiglia di fronte a mutamenti sociali e nuove povertà'.
Ultimo incontro il 29 ottobre, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, "Tra fede, politica e cultura" con Joseph Weiler, rettore dell'Istituto europeo, e monsignor Julian Carron, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione.

Aspettando il Papa, incontro al museo Novecento con mons. Galantino, Gozi e Furlan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento