Firenze
stampa

Convegno ecclesiale nazionale: il 20 settembre a Firenze la giornata diocesana di preparazione

La Chiesa fiorentina si prepara a vivere alcune tappe che scandiranno il cammino diocesano verso il Convegno ecclesiale nazionale.

Convegno ecclesiale nazionale: il 20 settembre a Firenze la giornata diocesana di preparazione

La prima sarà domenica 20 settembre: il programma prevede il raduno alle 16,30 nella basilica della Santissima Annunziata, per una preghiera di affidamento a Maria. Da qui il cammino verso la Cattedrale, dove alle 18 sarà celebrata la Messa presieduta dal cardinale Giuseppe Betori. Durante la celebrazione, verrà consegnato anche il mandato a catechisti e operatori pastorali; insieme a loro, riceveranno un mandato particolare anche i delegati che parteciperanno a nome della diocesi al Convegno ecclesiale nazionale.
Un successivo momento di preparazione al Convegno sarà sabato 24 ottobre quando, nell’ambito del Mese Missionario, verrà organizzata una veglia a San Salvatore al Monte alle Croci, che si concluderà con una processione verso San Miniato al Monte.
Oltre al cardinale Giuseppe Betori (e al vicario generale mons. Andrea Bellandi e al priore di San Miniato dom Bernardo Gianni, che fanno parte del comitato organizzatore) i delegati fiorentini al Convegno saranno mons. Giancarlo Corti e don Alessandro Lombardi tra i sacerdoti, padre Giovanni Roncari e madre Pierantonia De Martini tra i religiosi, oltre a un nutrito gruppo di laici: il direttore della Caritas Alessandro Martini, la presidente di Azione Cattolica Maria Gabriella Pennino, il presidente di Agata Smeralda Mauro Barsi, la fondatrice di Villa Lorenzi Zaira Conti, il vicepresidente della Fondazione La Pira Giulio Conticelli e due giovani, Eleonora Rinaldini e Marco Tellini.

Convegno ecclesiale nazionale: il 20 settembre a Firenze la giornata diocesana di preparazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento