Firenze
stampa

Firenze, le associazioni cattoliche si incontrano in vista del referendum costituzionale

Data l’importanza che sta assumendo il referendum sulla legge di modifica costituzionale recentissimamente approvata, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, il Forum toscano delle Associazioni per i diritti della Famiglia, l’Azione Cattolica fiorentina e l’Unione dei Giuristi cattolici propongono un momento di approfondimento per coinvolgere associazioni, movimenti e tutte le persone interessate.

«Si tratta - spiega il presidente della Consulta Mario Macaluso - di un esame della legge con un punto di vista informativo e formativo, perché la convinzione generale è che pochi sappiano di cosa si tratta e quindi che il sì o il no al referendum non sia sostenuto da un’appropriata conoscenza».
Un primo incontro si svolgerà mercoledì 15 giugno alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Coldiretti Toscana in Firenze via della villa Demidoff 64/c (zona Novoli). Interverranno Leonardo Bianchi, costituzionalista, e Francesco Zini, presidente dei Giuristi Cattolici di Firenze.
«La buona riuscita dell’iniziativa - sottolinea Macaluso - dipende dalla capacità di coinvolgere nel dibattito sopratutto chi in questo momento appare ai margini e poco interessato. Si raccomanda quindi uno sforzo a divulgare l’evento e sostenerlo con adeguata sensibilizzazione».

Firenze, le associazioni cattoliche si incontrano in vista del referendum costituzionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento