Firenze
stampa

Quaresima: in Battistero a Firenze (e in streaming) le meditazioni del Cardinale Betori

Cambiano luogo, giorno e orario le meditazioni quaresimali del cardinale Giuseppe Betori. Quest’anno infatti si svolgeranno ogni giovedì, dal 18 febbraio al 17 marzo, alle 18 in Battistero.

Quaresima: in Battistero a Firenze (e in streaming) le meditazioni del Cardinale Betori

Nel Giubileo della Misericordia, il percorso di «lectio divina» sarà dedicato alle parabole della Misericordia nel Vangelo di Luca. Si inizia giovedì 18 febbraio con «La pecora smarrita e la moneta perduta»; giovedì 25 febbraio «Il padre misericordioso»; giovedì 3 marzo «il buon samaritano»; giovedì 10 marzo «Il servo spietato»; giovedì 17 marzo «Il giudizio finale».
Come già negli anni scorsi, chi è impossibilitato, per vari motivi, a recarsi in Battistero potrà seguire le meditazioni anche in diretta streaming sul sito www.toscanaoggi.it collegandosi a internet attraverso computer, telefonini o tablet. Un modo per favorire soprattutto le persone che abitano nelle zone più periferiche della diocesi, o che hanno difficoltà a spostarsi. Le parrocchie che lo volessero possono anche organizzarsi collegando il computer a un televisore o a un proiettore, in modo da dare la possibilità di usufruire di questo servizio anche a chi ha meno familiarità con internet. La registrazione delle meditazioni sarà visibile e scaricabile dal sito internet anche nei giorni successivi.

Quaresima: in Battistero a Firenze (e in streaming) le meditazioni del Cardinale Betori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento