Firenze
stampa

Scuola di arte sacra alle Pavoniere, open day il 21 settembre

La Sacred Art School Firenze apre le porte del suo quarto Anno Accademico: lunedì 21 settembre dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare la scuola di arte e artigianato sacra al primo piano delle Pavoniere alle Cascine di Firenze, coi suoi laboratori di oreficeria ed ebanisteria, le sue aule di scultura e pittura.

Scuola di arte sacra alle Pavoniere, open day il 21 settembre

L’open day vuole essere un’occasione per i giovani interessati a un futuro nel mondo dell’arte e dell’artigianato artistico con una specializzazione nel sacro.
Sarà possibile conoscere i vari corsi offerti dalla scuola, in particolare il biennio per artigiani e artisti che seguiranno lezioni di  disegno, pittura, scultura, oreficeria ed ebanisteria, storia dell’arte, teologia, progettazione dello spazio sacro, elementi liturgici, sacra scrittura, gestione delle imprese artigiane. I loro docenti sono artigiani e artisti di fama internazionale. Inoltre da questo anno accademico avranno la possibilità di imparare a muoversi sul mercato del lavoro con il ciclo di lezioni «Come essere artisti e non morire di fame: corso di imprenditorialità per giovani artisti con elementi di marketing e strategie aziendali. Imparare a vendere le opere d’arte sacra».
Il corso biennale offre sbocchi di lavoro nel settore dell’artigianato artistico, con una specializzazione nella progettazione e produzione di arte sacra, forma figure professionali capaci di ideare, progettare, creare e realizzare opere di artigianato artistico utilizzando un mix di competenze culturali, antiche lavorazioni artistiche e nuove tecniche di produzione.
Al termine del corso si consegue la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana di «Tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro».
Per i migliori allievi sono disponibili borse di studio fino a 3.500 euro.
Informazioni: Tel. 333 7174600, www.sas-f.com

Fonte: Comunicato stampa
Scuola di arte sacra alle Pavoniere, open day il 21 settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento