Firenze
stampa

Settimana ecumenica: le iniziative a Firenze

Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» è il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si svolgerà, come ogni anno, dal 18 al 25 gennaio. Anche a Firenze ci saranno incontri e celebrazioni organizzati insieme dalle varie comunità cristiane

Percorsi: Ecumenismo - Firenze

L’incontro di apertura, lunedì 18 gennaio alle 18 nella chiesa inglese di via Maggio, sarà presieduto dal reverendo William Lister con una riflessione biblica della pastora Franziska Muller e di mons. Timothy Verdon. Martedì 19 gennaio alle 18 nella chiesa della Madonna della Tosse un incontro di preghiera ecumenica animato dai giovani di varie comunità (cattolica, avventista, battista, valdese). Mercoledì 20 incontro ecumenico nella chiesa luterana di via de’ Bardi, giovedì 21 gennaio tavola rotonda con cattolici, evangelici e ortodossi al Centro La Pira. Venerdì 22 gennaio vespri ecumenici nella chiesa di Santa Felicita; sabato 23 vespri ecumenici guidati dalla parrocchia ortodossa romena, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in viale Amendola. La chiusura sarà lunedì 25 gennaio, con la compieta nella chiesa di St. James in via Rucellai e una cena fraterna.
La settimana ecumenica sarà preceduta dalla Giornata per il dialogo ebraico-cristiano: domenica 17 gennaio alle 18 una riflessione del Rabbino Joseph Levi al Centro La Pira.
Martedì 26 gennaio, la Giornata per il dialogo islamico cristiano, con un incontro nella moschea di Borgo Allegri a cui partecipa il vescovo emerito di Prato Gastone Simoni.

Settimana ecumenica: le iniziative a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento