Firenze
stampa

Torna "In scena la fede", rassegna teatrale per gruppi giovanili

Torna «In scena la fede!» Dopo il successo delle due passate edizioni (2011-2012 e 2013-2014) il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile ripropone questo concorso teatrale amatoriale, rivolto a gruppi di giovani e che sviluppino tematiche religiose, preferibilmente ispirate alle vite dei santi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare le varie esperienze di teatro sacro che vedono impegnati tanti giovani della nostra diocesi. Inoltre è intenzione degli organizzatori quella di offrire un percorso di riflessione su varie figure di santi o contenuti di fede, avvalendosi di un mezzo dal valore educativo e con finalità catechetica come può essere il teatro.
Le rappresentazioni potranno svolgersi a partire dal 5 dicembre 2015 fino al 29 maggio 2016. I luoghi e le date delle singole rappresentazioni verranno scelti dalle compagnie partecipanti, dando previa comunicazione al Centro Diocesano di Pastorale Giovanile che si preoccuperà comunque di stilare un calendario al fine di evitare sovrapposizioni. In giugno si svolgerà una serata-evento in cui verranno premiate le compagnie vincitrici, attribuendo riconoscimenti collettivi e personali.
Al concorso potranno partecipare compagnie teatrali amatoriali della diocesi di Firenze, composte quasi totalmente da giovani fino a 35 anni, presentando un solo lavoro. A sostegno dell’iniziativa anche Toscana Oggi ed Centro Culturale San Paolo di Firenze. Quanti sono interessati dovranno inviare entro il 29 novembre formale richiesta di partecipazione al Centro diocesano di Pastorale giovanile (Piazza San Giovanni 3 - 50123 Firenze, oppure via e-mail a giovani@diocesifirenze.it, o via fax allo 0552763741) che valuterà la proposta.
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Regolamento dettagliato e scheda di adesione sul blog del Centro diocesano di Pastorale giovanile: cdpgfirenze.wordpress.com Sempre sul blog è possibile conoscere gli spettacoli delle passate edizioni del concorso, attraverso racconti ed immagini.
Stefano Liccioli

Torna "In scena la fede", rassegna teatrale per gruppi giovanili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento