Livorno
stampa

A Rio con le preghiere di Livorno

I livornesi incontrano Papa Francesco a Rio de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù

Percorsi: Gmg Rio
A Rio con le preghiere di Livorno

In questi giorni in cui chiudiamo le pagine de “La Settimana” il vescovo Simone ed il Papa sono in viaggio per Rio de Janeiro.
Migliaia di  giovani da tutto il mondo sono riuniti là per vivere la Giornata Mondiale della Gioventù: un avvenimento che rappresenta un’esperienza unica di viaggio, di fede, di vita.
Nei giorni scorsi i 16 ragazzi partiti da Livorno (Fulvio, Diletta, Virginia, Benedetta, Claudia, Giovanni, Claudia, Jamona, Sandra, Paola, Rildison, Elena, Diego, Arianna, Lorenzo e Francesco ) insieme a don Marcio Farias ci hanno spedito alcune foto in cui sono ritratti insieme ad altri pellegrini, loro coetanei, arrivati in Brasile con la stessa voglia di stare insieme e di partecipare ad un evento grande e coinvolgente. Le pubblichiamo in questa pagina perché anche i nostri lettori possano in qualche modo vivere la gioia di questi nostri giovani.
Tanti altri giovani toscani, che non sono partiti per Rio, si ritroveranno a Viareggio per partecipare virtualmente alla veglia di preghiera in diretta con il collegamento video. L’appuntamento è per Sabato 27 Luglio alle 16.30 alla Parrocchia dell’Assunta alla Migliarina (Viareggio). Alle 17.30 si svolgerà un momento di benvenuto e le presentazioni delle diverse Diocesi presenti, alle 19 la preghiera insieme e alle  20 la cena. Alle 21.30 inizierà la festa in musica che si concluderà alle 24 quando inizierà il collegamento in diretta con  RIO. Durante la notte, dopo la Veglia in chiesa ci sarà l’esposizione del Santissimo con la possibilità di confessarsi o dialogare con i sacerdoti e suore presenti. La Domenica 28 Luglio inizierà alle 8 con la preghiera delle Lodi con la riposizione del Santissimo, alle 8.30 è prevista la colazione, mentre alle 10 Mons. Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa celebrerà la Messa per tutti i presenti.
Nelle loro email i pellegrini a Rio hanno chiesto di seguirli nella preghiera: un messaggio che giriamo anche a coloro che leggeranno questa pagina, perché questi giovani possano davvero sentirsi accompagnati dalla Diocesi e questo viaggio possa trasformarsi in un’occasione di crescita e di speranza per il loro futuro.

A Rio con le preghiere di Livorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento