Lucca
stampa

A settembre Castellani incontra le comunità per presentare la Lettera Pastorale 2016-17

Domenica 4 settembre durante le messe verrà consegnato ai fedeli il depliant sulla Lettera Pastorale di Castellani, il quale poi si recherà sul territorio per tutto il mese di settembre (nella foto il calendario) per la presentazione dei contenuti a tutta la comunità.

Calendario presentazione Lettera Pastorale in Diocesi

Domenica 4 settembre viene diffuso nelle parrocchie di tutta la diocesi di Lucca il depliant che sintetizza «Ha fatto bene ogni cosa», la Lettera Pastorale 2016-17 che l’Arcivescovo Italo Castellani ha presentato, come di consueto, in occasione della Festa di San Paolino il 12 luglio scorso. Il riferimento evangelico di quanto indica l'arcivescovo Castellani per la diocesi è l’episodio dell’incontro di Gesù con il sordomuto, narrato da Marco. Episodio che, di fatto, è l’icona delle Lettere Pastorali dal 2014 ad oggi.

Il depliant che viene copnsegnato nelle parrocchie scandisce con semplicità i punti essenziali indicati dall’arcivescovo per l’anno pastorale 2016-17 e, inoltre, rende noti «i tempi del cammino» con gli incontri sul territorio, nelle parrocchie e infine per la verifica del cammino stesso.

L'arcivescovo Italo Castellani sarà personalmente agli incontri sul territorio, a presentare il cammino indicato nella Lettera Pastorale, secondo questo calendario: Zona suburbana I, Valfreddana e Moriano: lunedi 12 settembre al Seminario; Zona urbana: venerdi 16 settembre al Centro parrocchiale di S. Anna; Zona suburbana II, III e Se.Vi.Va.: martedi 20 settembre nella Sala Parrocchiale di Capannori; Zona di Camaiore-Massarosa: mercoledi 21 settembre nella Sala Parrocchiale di Pian di Mommio; Zona Garfagnana: giovedi 22 settembre in Duomo a Castelnuovo;Zona Val di Serchio: venerdi 23 settembre nella Sala pubblica di Borgo a Mozzano; Zona di Viareggio: lunedi 26 settembre Sala parrocchiale della Migliarina.

Di fatto inizia così il nuovo anno pastorale nella diocesi di Lucca, a pochi giorni dalla Solennità della Santa Croce che caratterizza la storia e la tradizione della comunità lucchese.

A settembre Castellani incontra le comunità per presentare la Lettera Pastorale 2016-17
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento