Lucca
stampa

Camaiore, risponde la candidata sindaco Ilaria Duccini

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali ha preparato alcune domande che, attraverso il Settimanale Diocesano ToscanaOggi-LuccaSette, sono state poste anche ai candidati sindaco del Comune di Camaiore. Le elezioni ci saranno il prossimo 11 giugno.

Camaiore, risponde la candidata sindaco Ilaria Duccini

Duccini ha 28 anni ed è laureata in Scienze politiche sociali. Collabora con varie realtà del terzo settore. Si presenta per la Lista «Camaiore è tua».

Quali sono i progetti per il volontariato e per le associazioni presenti sul territorio?
Apertura sportello per le associazioni di volontariato nelle scelte amministrative del settore; sostegno economico ai progetti

Quali forme di partecipazione intende promuovere per coinvolgere la cittadinanza nelle scelte comuni e favorire un superamento della diffusa disaffezione nei confronti della politica?
Attuare il bilancio partecipato coinvolgendo i cittadini e facendoli essere i responsabili delle scelte strategiche di investimento.

Che cosa pensa di fare per la trasparenza della pubblica amministrazione?
Il Comune sarà un palazzo di vetro; tutti gli atti saranno accessibili; tutti i lavori verranno assegnati tramite gara.

Di fronte al fenomeno immigratorio, che investe anche la popolazione camaiorese, quali politiche intende attuare per un’effettiva integrazione nel rispetto delle diversità culturali?
Trasparenza sui processi di accoglienza, attivazione di ristori culturali, coinvolgimento dei migranti nella vita quotidiana della città.

Quali processi a lungo termine (ovvero pensando ai figli e nipoti) intende avviare nei confronti dei paesi e del territorio di Camaiore, dalle sue tradizioni al suo ambiente naturalistico?
Programmazione dei lavori pubblici con piani decennali , sostenere le associazioni culturali , mettere il territorio in sicurezza idrogeologica.

Camaiore, risponde la candidata sindaco Ilaria Duccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento