Lucca
stampa

Centro Vermigli: Mons. Buzzi presenta a Lucca il libro «Erasmo e Lutero»

Venerdì 8 aprile alle ore 18 presso LuccaLibri – Caffè Letterario – Monsignor Franco Buzzi presenterà il suo libro «Erasmo e Lutero. La porta della modernità (XVI-XVII)» edito da Jaca Book nel 2014.

Percorsi: Cultura - Ecumenismo - Lucca
mons. Buzzi Prefetto della Biblioteca Ambrosiana

Il Centro Pietro Martire Vermigli raccoglie l’eredità di Domenico Maselli, recentemente scomparso, la fa propria e avvia un percorso culturale con un primo, importante evento: venerdì 8 aprile alle ore 18.00 presso LuccaLibri – Caffè Letterario – Monsignor Franco Buzzi presenterà il suo libro «Erasmo e Lutero. La porta della modernità (XVI-XVII)» edito da Jaca Book nel 2014.

Don Franco Buzzi è sacerdote della Diocesi di Milano. Ha studiato teologia e filosofia a Milano, Roma e Monaco di Baviera, conseguendo la licenza in teologia (Facoltà Teologica di Milano) e il dottorato in filosofia (Pontificia Università Gregoriana, Roma); ha insegnato filosofia nel Seminario Teologico di Milano e presso la Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale. È stato professore invitato alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Fa parte del Collegio dei Dottori della Biblioteca Ambrosiana di Milano ed è Presidente dell’Accademia Ambrosiana. Dal 2007 è Prefetto della Biblioteca Ambrosiana.

Un’occasione per andare alla radici della Riforma con una riflessione su due pensatori, Erasmo e Lutero, simbolo della spiritualità europea e del dialogo tra culture attraverso la voce autorevole di un nostro contemporaneo.

Fonte: Comunicato stampa
Centro Vermigli: Mons. Buzzi presenta a Lucca il libro «Erasmo e Lutero»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento