Lucca
stampa

Corso per prepararsi ad un'esperienza in terra di missione

Il 2 marzo 2016 alle ore 20.45 presso i locali del Centro anziani in Via Togliatti a San Anna inizia il Corso sulla solidarietà internazionale “Ad Occhi Aperti 2016” promosso dal  Centro per la Cooperazione Missionaria dell’Arcidiocesi di Lucca, in collaborazione con l’associazione Amani Nyayo Onlus.

Percorsi: Diocesi di Lucca

Il Corso “Ad Occhi Aperti” è rivolto a quanti desiderano fare una esperienza in terra di missione per  conoscere altri paesi e culture, avvicinandosi ai temi della cooperazione internazionale e dell’educazione alla mondialità. L’obiettivo del percorso formativo è quello di aprire gli occhi , con lo spirito dei “pellegrini” verso le diverse realtà missionarie, entrando nei villaggi, nelle comunità, nelle case, per tessere relazioni e per creare rapporti, ascoltando, rispettando e condividendo se stessi, perché il mondo missionario è essenzialmente un mondo fatto di persone. Per questo le aree tematiche toccano la relazione verso noi stessi e verso l’Altro, la conoscenza, l’esperienza missionaria e l’interdipendenza.

Quest’anno, la formazione sarà condivisa anche con alcuni istituti religiosi missionari presenti in diocesi – Suore di Santa Gemma, Barbantini, Zitine e Focolarini – che accoglieranno i corsisti nelle loro strutture e centri di accoglienza all’estero.

Per informazioni  Tel. 0583/430946 – Mail pastoralemissionaria@diocesilucca.it

Il programma del corso con la scheda di iscrizione sarà visibile dal 18 febbraio sul sito www.diocesilucca.it e www.amaninyayo.it 

Fonte: Comunicato stampa
Corso per prepararsi ad un'esperienza in terra di missione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento