Lucca
stampa

La diocesi di Lucca nei giorni di Lucca Comics

Anche la Diocesi di Lucca affronta la grande kermesse LuccaComics&Games che si tiene dal 28 ottobre al 1° novembre 2016. Non solo con attività culturali legate al fumetto (approfondimento), ma anche con proposte spirituali e di annuncio.

Un frame del cortometraggio che racconta i 50 anni di LuccaComics

L'arcivescovo di Lucca, Italo Castellani, ha tra l'altro presenziato alla inaugurazione (mattina di venerdì 28 ottobre) di LuccaComics&Games nel Golden Globe che si trova sui pratini dietro la Cattedrale di Lucca, e lì ha ricevuto l'annullo filatelico sul francobollo di PosteItaliane che ricorda il 50° di questo evento tra i più importanti al mondo per il settore fumetti e games. Ha anche partecipato alla visione del cortometraggio sui primi 50 anni del "matrimonio" tra Lucca e il fumetto (nella foto, un frame del video).

Ma veniamo alle proposte.

Innanzi tutto non è il primo anno che la Pastorale Giovanile propone l’esperienza dell’annuncio di strada. Quest’anno si terrà presso la chiesa di San Michele in Foro, sabato 29 ottobre con orario 15-18. Per questa proposta saranno presenti molti giovani da tutta la diocesi e anche alcuni preti disponibili per colloqui e confessioni. La chiesa sarà aperta anche semplicemente per pregare.

Poi, ricordiamo che in occasione della chiusura dell’Ottobre Missionario presso la Chiesina della Rosa si terrà una “notte di preghiera”, con Adorazione Eucaristica: "da Lunedì 31 Ottobre ore 22  a Martedì 1 Novembre ore 10 il Santissimo con la Sua infinita Misericordia, ci attende anche per un breve momento", fanno sapere dall'Ufficio missionario.

La Diocesi inoltre, pensando proprio alla gran massa di persone presenti a Lucca in giorni che sono festivi (domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre Festa di Tutti i Santi) ha avvisato tramite facebook (pagina: Arcidiocesi di Lucca) e twitter (account: @diocesilucca) di tutte le opportunità che, chi vuole, può prendere in considerazione per partecipare alla messa.

Anche qui proponiamo gli orari delle celebrazioni nelle chiese del Centro Storico di Lucca: 
  • Sabato 29 ottobre, vigiliare della domenica: ore 17.30 San Frediano.
  • Domenica 30 ottobre: ore 9 S. Leonardo in Borghi; 10.30 Cattedrale S. Martino; 10.30 S. Michele; 12 S. Frediano; 18 S. Pietro Somaldi; 19 S. Paolino.
  • Lunedì 31 ottobre, vigiliare festa di Tutti i Santi: ore 17.30 San Frediano.
  • Martedì 1 novembre, festa di Tutti i Santi: 9 S. Leonardo in Borghi; 10.30 Cattedrale S. Martino; 10.30 S. Michele; 12 San Frediano; 18 San Pietro Somaldi; 19 San Paolino.
La diocesi di Lucca nei giorni di Lucca Comics
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento