Lucca
stampa

Lucca, Giubileo diocesano del mondo della scuola

Si terrà domenica 10 aprile, dalle 15 alle 18,30, al seminario arcivescovile di Lucca, a Monte S. Quirico, il Giubileo diocesano del mondo della scuola.

Lucca, Giubileo diocesano del mondo della scuola

L’iniziativa, voluta dall’arcivescovo della diocesi toscana, monsignor Italo Castellani, è stata promossa dall’Ufficio per l’educazione, la scuola e l’università e dal servizio per l’insegnamento della religione cattolica, con la collaborazione delle associazioni professionali dei docenti della scuola dell’infanzia e primaria (Aimc, Associazione italiana maestri cattolici) e dei docenti della scuola secondaria (Uciim, Unione cattolica italiana insegnanti medi). «L’invito a partecipare al Giubileo del mondo della scuola vuole esprimere l’adesione personale ad avere cura dell’educazione – spiega la diocesi di Lucca –, a interessarsi ovvero ad amare la scuola, ad assumersi in prima persona la responsabilità delle scelte e, soprattutto, a vivere nella vita di ogni giorno la misericordia che da sempre il Padre estende verso di noi e alla quale rispondere attraverso parole e gesti convincenti di aiuto, di sostegno, di perdono e di amore verso gli altri».

L’appuntamento prevede anche una relazione di Giuseppe Mari, docente di pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano su «Educazione e scuola: sfide ed opportunità per la costruzione di un nuovo umanesimo». Il Giubileo diocesano del mondo della scuola si concluderà con una Messa celebrata da monsignor Castellani.

Fonte: Sir
Lucca, Giubileo diocesano del mondo della scuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento