Lucca
stampa

Lucca, Religioni per la pace: incontro con il rabbino Jeremy Milgrom

Mercoledì 2 dicembre alle ore 17.45 presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca si terrà un incontro sul tema "Religioni per la Pace", con Massimo Toschi e il rabbino Jeremy Milgrom.

Lucca, Religioni per la pace: incontro con il rabbino Jeremy Milgrom

L’incontro verrà moderato da Silvia Pettiti del Fondo Documentazione Arturo Paoli. L’iniziativa è promossa dalla Scuola per la Pace della Provincia di Lucca, dal Fondo Documentazione Arturo Paoli, dalla Commissione Giustizia e Pace della Diocesi di Lucca e da Pax Christi.

L’ospite internazionale, il Rabbino Milgrom è nato negli Stati Uniti e dopo aver studiato al seminario teologico ebraico di New York, si è trasferito dal 1968 in Israele. Nel 1988 ha fondato il movimento «Rabbini per i Diritti Umani» e, insieme al reverendo anglicano palestinese Shehadeh, è stato fondatore dell’associazione «Religioni per la Pace». Veterano dell’esercito israeliano, ha ottenuto di essere esonerato dagli obblighi di riservista dopo otto anni di battaglie legali. Dopo la sua ordinazione come rabbino, ha concentrato il suo impegno sul dialogo interreligioso, ricercando sentieri di pace e di giustizia tra Israeliani e Palestinesi.

Fonte: Comunicato stampa
Lucca, Religioni per la pace: incontro con il rabbino Jeremy Milgrom
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento