Lucca
stampa

Massarosa: la comunicazione nella coppia

Domenica 6 aprile si tiene, a Massarosa, il sesto convegno di primavera sulla «Comunicazione nella coppia», promosso dall’Unità pastorale di Massarosa - Pieve - Montigiano - Gualdo - Piano del Quercione, con l’Ufficio della Pastorale familiare della Diocesi di Lucca.

Massarosa: la comunicazione nella coppia

Quest’anno il tema verte su: «L’attenzione al "sé" e quella al "noi": guerra o danza?». Quale dei due termini è più rispondente ai vissuti della vita a due, quanto la danza può scaturire anche dal conflitto, quanto la crisi può essere risorsa fino a volgersi in danza?

Questi interrogativi precedono, in anteprima, il tema del convegno annuale della Pro Civitate Christiana di Assisi (La Cittadella) che si svolgerà a maggio (1-4 maggio 2014) sul tema: «La verità vi prego sulla coppia…», a cui il convegno massarosese si ispira.

Il Convegno si terrà a Massarosa, il 6 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 20, e terminerà con una cena promossa dal locale gruppo Donatori di Sangue Fratres, presso la scuola Media – Zona Piscina. Saranno presenti due relatrici: Rosanna Virgili, Biblista e docente all’Università Lateranense; Rossella de Leonibus, psicoterapeuta di Perugia.

Il Convegno è aperto a tutti. È previsto anche un servizio di «babysitteraggio».
Per informazioni: Primetta 328 0114222; Grazia 346 6971312; Luciano 328 6250926; Stefano 0584 938475.

Massarosa: la comunicazione nella coppia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento