Lucca
stampa

Mediterraneo: immagini di migranti, storie di confini. Incontro a Lucca venerdì 10 Marzo

Venerdì 10 Marzo dalle ore 17.30 presso l'auditorium della Fbml (Piazza S. Martino, Lucca) si terrà l'incontro sul tema “Gli occhi sul Mediterraneo: raccontare le storie dei migranti attraverso le immagini”, interverrà il giornalista Francesco Malavolta.

Parole chiave: Migranti (90)
Approfondimento sulla situazione migratoria nel bacino del Mediterraneo

Il tema dell'incontro è incentrato sulla situazione del mediterraneo ma il relatore, Francesco Malavolta (collabora con: Associated Press, Comunità Europea, Agenzia Frontex, IOM, UNHCR) ha una visione molto più ampia, in quanto dal 2011 documenta quello che accade su tutte le frontiere europee per conto dell'Agenzia dell'Unione Europea Frontex.

Ha quindi documentato il fenomeno migratorio sia lungo i confini marittimi sia quelli terrestri del continente. In passato Malavolta ha collaborato con la Fondazione Cresci di Lucca per fare un percorso fotografico dove venivano comparati i due diversi flussi migratori.

L'appuntamento per questo importante approfondimento è quindi fissato per venerdì 10 Marzo dalle ore 17.30 presso l'auditorium della Fbml (Piazza San Martino, Lucca).

L'incontro è promosso da Amani Nyayo onlus, in collaborazione con Cesvot, Forum territoriale per la cooperazione internazionale, Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Associazione LuccaTuareg, Ceis.

Fonte: Comunicato stampa
Mediterraneo: immagini di migranti, storie di confini. Incontro a Lucca venerdì 10 Marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento