Lucca
stampa

Tre spostamenti di parroci

Durante le messe di domenica 6 settembre sono stati annunciati, con la lettura di una lettera di mons. Italo Castellani, alcuni cambiamenti di parroci nella nostra diocesi.

Tre spostamenti di parroci

In pieno accordo con i parroci coinvolti, l’arcivescovo Italo Castellani ha annunciato che don Beniamino Bedini verrà trasferito a Capezzano Pianore - Monteggiori - S. Lucia: lascerà dunque dopo 16 anni il suo servizio a S. Anna (Lucca), dove resteranno mons. Pierluigi D’Antraccoli e don Piero Ciardella, coadiuvati da due seminaristi (che presto saranno ordinati diaconi) e a breve avranno anche un altro prete come sostegno.

La comunità di Capezzano Pianore, Monteggiori, S. Lucia, dopo 14 anni, invece saluta don Angelo Pioli che è stato nominato parroco di Castelnuovo di Garfagnana e dell’intera Unità Pastorale che comprende Piano della Pieve, Torrite, Palleroso, Perpoli, Arni, Capanne di Careggine, Isola Santa; qui don Angelo sarà coadiuvato dal giovane prete don Alex Martinelli.

A mons. Gianfranco Lazzareschi, parroco di Castelnuovo da 14 anni, nel tempo divenuto guida poi di tutta l’Unità pastorale appena citata, viene invece affidato il particolare compito di animazione e di guida, nonché di rilancio, della Casa Diocesana di Esercizi e Centro spirituale di Arliano intitolata a mons. Enrico Bartoletti. Questo compito lo svolgerà con la necessaria collaborazione del diacono Nello Bertagni e con due suore anziane che in precedenza hanno prestato il loro servizio nell’Ospedale di Castelnuovo.

Queste scelte, oltre ad essere dei naturali avvicendamenti che da sempre avvengono nella vita di una diocesi, rispondono in pieno alle necessità pastorali dei vari territori, e vanno incontro alle difficoltà che a volte nascono dalla sempre più frequente età avanzata e dallo stato di salute degli stessi presbiteri.

Gli avvicendamenti avverranno nei prossimi mesi, con date e modalità che verranno comunicate alle comunità.

Tre spostamenti di parroci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento