Prato
stampa

Giovani in cammino verso Cracovia

Sono circa sessanta i giovani che hanno partecipato domenica 28 febbraio agli esercizi spirituali - organizzati come di consueto in tempo di Quaresima dall’Ufficio di pastorale giovanile di don Alessio Santini - presso la parrocchia di Grignano.

Giovani in cammino verso Cracovia

Sono circa sessanta i giovani che hanno partecipato domenica 28 febbraio agli esercizi spirituali - organizzati come di consueto in tempo di Quaresima dall’Ufficio di pastorale giovanile di don Alessio Santini - presso la parrocchia di Grignano. Molti di questi, assieme ad altri, parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù e saranno a Cracovia dal 24 luglio al primo agosto. Sono quasi duecento i giovani che dalla nostra città partiranno alla volta della Polonia per vivere questa intensa esperienza che si concluderà con l’incontro con Papa Francesco.
Predicatore della giornata di riflessione di domenica scorsa padre Alessio Prosperi dell’Ordine francescano minore, viceparroco dell’Ascensione al Pino e membro della Fraternità internazionale con sede proprio in questa parrocchia del vicariato Prato ovest. Protagonisti l’apostolo Pietro e il suo percorso di Fede, che sono stati al centro degli interventi di padre Prosperi. Sin dalle ore 10 i ragazzi hanno partecipato alla riflessione, dopo aver pregato con le Lodi. Dopo la prima predicazione di padre Alessio, spazio a un momento di adorazione eucaristica nella chiesa antica di Grignano, per poi tornare nel salone per un pranzo curato dai volontari della parrocchia e dell’equipe di Pastorale giovanile. I giovani anche nel pomeriggio hanno riflettutto e si sono confrontati: prima, tutti insieme e poi in gruppi più piccoli, divisi per età.
Al termine della giornata, alle ore 18, hanno partecipato alla messa, presieduta dal vescovo Franco Agostinelli e concelebrata da padre Alessio, da padre Claudio Sartorato dei Sacramentini della parrocchia di Sant’Agostino e infine da don Alessio Santini, che di Grignano è il parroco.

Giovani in cammino verso Cracovia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento