Appuntamenti
stampa

Abetone, fiera dell'artigianato e dei prodotti montani

Giovedi 13 agosto avrà inizio, la ormai tradizionale «Fiera dell'Artigianato e dei Prodotti Montani», che si svolge ogni anno a cavallo del Ferragosto, nel piazzale principale dell'Abetone. 

Percorsi: Montagna Pistoiese
La fiera dell'Abetone

La Fiera, che si svolge nel Piazzale Europa con lo splendido panorama a fare da cornice,  ha come tema principale l'Artigianato, sia inteso come prodotti alimentari che come oggettistica ed Abbigliamento.

Nel settore dell'Alimentari, tra gli stand, tutti selezionati per qualità e diversificati per prodotti, si potrà trovare prodotti locali dell'Appennino Tosco Modenese quali il formaggio di capra biologico di Frassinoro, il miele, i frutti di bosco e funghi essiccati; prodotti tipici Toscani quali Salumi e salse artigianali, ma anche prodotti tipici di altre regioni come Taralli artigianali direttamente dalla Puglia, da evidenziare inoltre per la particolarità ed unicità il «Tè da passeggio» e le «crepe biologiche di Canapa».

Oltre a quelli alimentari, molti gli stand degni di nota, dall'artigiano del cuoio con cinture e borse realizzate in pezzi unici, ai monili in ambra del Baltico, dalle maglie in cotone e lana del Sudamerica agli oggetti tipici dell'artigianato della Provenza con i suoi profumi e colori, immancabile lo stand di composizioni floreali e piante con varietà particolari ed uniche. Anche quest'anno la Fiera rappresenta quindi un appuntamento imperdibile per residente e vacanzieri o per una gita fuoriporta al fresco della montagna.

Fonte: Comunicato stampa
Abetone, fiera dell'artigianato e dei prodotti montani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento