Appuntamenti
stampa

Arezzo, Giostra del Saracino in diretta su Tsd e anche in inglese

TSD si fa in tre per seguire in diretta la Giostra del Saracino. Domenica 1° settembre, l'offerta per seguire il torneo cavalleresco più amato dagli aretini raddoppia, anzi triplica.

Percorsi: Arezzo - TSD
Parole chiave: Giostra del Saracino (2)

A partire dalle 14.15, sul canale 85 del digitale terrestre, inizierà il collegamento in esclusiva da Piazza San Domenico per il “Campo generale”, con la benedizione del Quartiere di Porta del Foro e il ritrovo di tutti i figuranti, commentato da Riccardo Ciccarelli e Sergio Nasi. Inoltre sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti in diretta, grazie ai collegamenti dalla piazza con Michele Francalanci. Poi, le immagini della benedizione impartita dall’arcivescovo Riccardo Fontana sul sagrato del Duomo.
Alle 16.30, in diretta dalla splendida cornice di piazza Giorgio Vasari ad Arezzo, Enrico Donati, Michele Francalanci e Roberto Parnetti commenteranno la 126esima edizione della Giostra del Saracino, dedicata a Giuseppe Verdi.

Per la prima volta in esclusiva la nostra emittente racconterà anche le fasi successive alla fine della Giostra, seguendo in diretta il quartiere vincitore fin dentro la Cappella della Madonna del Conforto nella Cattedrale di Arezzo per il cosiddetto “Te Deum” di ringraziamento.

Dopo il grande successo dell’edizione di giugno, che ha registrato 6.800 accessi in contemporanea da tutto il mondo, anche a settembre sarà possibile seguire la Giostra in diretta in lingua inglese. Sul portale web di TSD, in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet, verrà trasmessa la telecronaca a cura della sede aretina dell’Università dell’Oklahoma. La voce di Kirk Duclaux, direttore dei programmi italiani dell’Accademia statunitense e Charlotte Duclaux, racconteranno i momenti più significativi. Sarà possibile rivivere tutte le emozioni della Giostra un'ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.

Arezzo, Giostra del Saracino in diretta su Tsd e anche in inglese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento