Appuntamenti
stampa

Borgo San Lorenzo, fine settimana con «Fiorinfiera»

Il 16 e 17 aprile Borgo San Lorenzo si trasformerà in un teatro di esposizioni e dimostrazioni, immerso nei colori e nei profumi per la terza edizione di «Fiorinfiera»

Parole chiave: fiere (156), mercati (157)
Un'edizione di Fiorinfiera

In questi giorni i giardini si stanno facendo belli per accogliere espositori e visitatori che affolleranno il paese nei due giorni dalle 9 alle 20. L’inaugurazione dell’evento, alla presenza delle autorità locali, avrà luogo alle 10.30 in Piazza Dante, a Borgo San Lorenzo.

Oltre 50 gli espositori del settore (quest’anno partecipano anche diversi Vivai e fiorai mugellani) che animeranno la piazza davanti al municipio di Borgo San Lorenzo, chiaro segnale della sua crescita accogliendo anche altre importanti collaborazioni: la conferma del patrocinio dell’associazione «Fiori e piante d’Italia»; la presenza, nell’intera giornata inaugurale del sabato, dei responsabili dell’Orto Botanico e del Museo di Storia naturale di Firenze, che proporranno passeggiate nel verde e «lezioni» sulla simbologia e la storia delle piante; uno spazio dedicato ad un menu «vegetale» a cura di Paola Cassigoli, nello spazio ristorazione allestito dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo, all’interno del quale si terranno anche alcuni laboratori. Per i quali è richiesto un contributo di 5 euro che sarà devoluto al Rifugio Frate Jacopa del Villaggio San Francesco; Pro Loco che nella giornata di domenica organizzerà due escursioni gratuite alla scoperta delle piante mugellane, con partenza e arrivo al punto Pro Loco sabato alle 17 e domenica alle 10, per capire piante ed alberi dell’ambiente borghigiano, guidati da Giuseppe Ronconi. Officina Lieve, invece, proporrà un laboratorio, aperto tutta la domenica, di bombe verdi. La Direzione Didattica organizza per sabato letture animate a cura di Catalyst ed una rappresentazione a cura della compagnia teatrale «Il Piccolo»; nell’atrio del Comune verranno esposti dei dipinti, con tema naturalistico, che saranno affiancati da una composizione di Franco Fredducci, artista e titolare de «Il Borgo» Cashmere.

Inoltre i commercianti di Piazza Dante proporranno particolari opportunità, oltre che vetrine a tema per far calare il visitatore ancor meglio nel clima dell’evento, mentre alcuni esercenti della ristorazione borghigiana proporranno specifici menu.

L’evento creato e coordinato dalla Periscopio Comunicazione, è organizzato dalla Pro Loco, grazie al patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unione dei Comuni del Mugello e le collaborazioni di Centro Commerciale «Nel Borgo» e Confesercenti Mugello.

Tutte le informazioni su questa 3a edizione si possono trovare sul sito www.fiorinfiera.it 

Fonte: Comunicato stampa
Borgo San Lorenzo, fine settimana con «Fiorinfiera»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento